Pagina aggiornata il Mon Mar 17 15:45:33 CET 2025
Servizio pasti a domicilio
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
I destinatari del servizio pasti a domicilio sono, di norma, persone con ridotta autonomia funzionale e incapaci a provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole o con familiari non in grado di provvedere a tale necessità. Accedono prioritariamente al servizio pasti a domicilio le persone, individuate al comma precedente, del tutto prive di una rete familiare di supporto.
Descrizione
Il servizio pasti a domicilio è finalizzato a garantire all’utenza autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, garantendo il soddisfacimento di una necessità primaria e assicurando una corretta alimentazione a persone non in grado di provvedervi autonomamente.
Come fare
La richiesta deve essere presentata al Comune attraverso l’apposito modulo.
Cosa serve
Il modulo di richiesta servizio pasti a domicilio, scelta del menù, eventuale attestazione I.S.E.E.
Cosa si ottiene
Ciascun pasto è preparato secondo il menù giornaliero a rotazione stagionale, con caratteristiche dietetiche adeguate, nel rispetto delle caratteristiche merceologiche degli alimenti da utilizzare, delle grammature e delle modalità di conservazione, trasformazione e cottura degli stessi. Viene garantita, compatibilmente con il numero delle richieste e la loro tipologia, specifica attenzione a particolari attenzioni dietetiche solo se documentate da apposita certificazione medica.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
L’attivazione del servizio avviene entro 2 giorni lavorativi dopo la ricezione del modulo di richiesta e del menù.
Quanto costa
Il servizio è a pagamento. Il costo del pasto è di € 5,60, con possibilità di riduzione in base all’ISEE.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.