IL SINDACO
VISTO il decreto del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, n.97, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 169 dello stesso 21 luglio 2022, i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del senato della Repubblica sono stati convocati per il giorno di domenica 25 settembre 2022;
RENDE NOTO
che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (e cioè trasporto pubblico organizzato dai Comuni in occasione di consultazioni elettorali), e gli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dell'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Gli elettori in questione, per essere ammessi al voto domiciliare, dovranno far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 5 SETTEMBRE 2022, un’apposita dichiarazione corredata da idonea certificazione medica.
Il modello di dichiarazione utilizzabile per la domanda di voto domiciliare è reperibile sulla homepage del sito istituzionale dell’ente.