Descrizione

L’Ufficio di Stato Civile del Comune gestisce le posizioni giuridiche spettanti alla persona nella famiglia, nello Stato e nella comunità giuridica.


Competenze

L'Ufficio di Stato Civile del Comune si occupa di vari servizi legati allo stato civile delle persone, come la registrazione di nascite, matrimoni e decessi.


Ulteriori informazioni

Presso questo ufficio l’Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, le pubblicazioni di matrimonio; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca.
Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile. In particolare ci si rivolge per:DENUNCE DI NASCITA

  • RICONOSCIMENTO FIGLI NATURALI
  • DENUNCE DI MORTE – AUTORIZZAZIONI ALLA CREMAZIONE
  • PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
  • CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI
  • CERTIFICATI, ESTRATTI E COPIE INTEGRALI DI STATO CIVILE ( nascita – matrimonio – morte )
  • RICONOSCIMENTO – ACQUISTO – RIACQUISTO ( O RINUNCIA ) DELLA CITTADINANZA ITALIANA.

Orari


Lun
10.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Mar
10.30 – 12.30
Mer
10.30 – 12.30
Gio
15.00 – 18.00
Ven
09.00 – 12.30
Sab
09.00 – 12.00
Ultimo aggiornamento

13/08/2024, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri