A chi è rivolto

Alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Calcinate, nei giorni per i quali è previsto il rientro pomeridiano.

Descrizione

Presso la Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Calcinate, nei giorni per i quali è previsto il rientro pomeridiano, è attivo il Servizio Mensa.

Come fare

Iscrizioni:
Per accedere è necessario aver effettuato l’iscrizione on-line sul portale genitori www4.eticasoluzioni.com/calcinateportalegen come da procedura dettagliata alla voce “Iscrizioni Servizio mensa a.s. ­­_­­___- “ del menù “Mensa Scolastica” del sito.
Le date di inizio e fine periodo di raccolta delle iscrizioni on-line, per il nuovo anno scolastico, solitamente sono fissate nei primi mesi di ogni anno solare.
Le date effettive verranno preventivamente comunicate con informativa cartacea, ai genitori di ogni alunno da parte dell’Ufficio Segreteria del Comune, mediante l’Istituto Scolastico, nonché pubblicate sul sito.
Eventuali necessità di iscrizione al servizio, successive alla data di chiusura delle iscrizioni on-line, potranno essere presentate con modulistica – scaricabile alla voce “Modulo Iscrizione Mensa Scolastica” all’Ufficio Segreteria del Comune di Calcinate.
 

Cosa serve

Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, con credenziali SPID o CNS.

In caso di richiesta di agevolazione tariffaria, è necessario presentare l'attestazione ISEE.

Cosa si ottiene

Si ottiene l'iscrizione al servizio di pasto a scuola presso la Mensa del Campus Scolastico nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni aprono l'1 maggio e chiudono il 31 luglio.

Quanto costa

 • Pagamento:

La ricarica del credito dovrà essere eseguito anticipatamente, presso:

  • Comune di Calcinate – Ufficio Segreteria, esclusivamente con carta PagoBancomat o altra carta di credito, negli orari di apertura al pubblico;
  • Desirè Tabaccheria – Via Coclino, 10 Calcinate – esclusivamente in contanti, per un importo pari ad almeno 20 buoni pasto; comunicando il codice utente, come riportato dal  “Manuale di Utilizzo”:
  • Bonifico bancario  sul c/c del Comune di Calcinate – servizio tesoreria – con indicazione nella causale di pagamento: “Buoni mensa – COGNOME E NOME del bambino, CLASSE frequentata”. La ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa all’Ufficio Segreteria del Comune di Calcinate, anche a mezzo e-mail: segreteria@comune.calcinate.bg.it al fine della registrazione dell’operazione nel portale “School.net”.
  • Presso la Tesoreria del Comunale - Credito Valtellinese - sito in Via Locatelli, 4 a Calcinate;
  • Tramite il servizio PagoPA LOMBARDIA, direttamente dall'applicativo ETICASOLUZIONE

Ulteriori informazioni

Comunicazione assenze

Assenze:
Eventuali assenze andranno obbligatoriamente comunicate, nelle modalità e tempi previsti dal “Manuale di Utilizzo” pubblicato nella sezione “Mensa Scolastica”. 

La mancata comunicazione dell’assenza comporterà l’addebito del pasto.

 

Prenotazione del pasto:
Non è necessaria alcuna prenotazione. Una volta effettuata l’iscrizione, il sistema rileverà automaticamente la presenza.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Pagina aggiornata il 12/02/2024, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri