Nuovi Nati: il primo regalo lo fa il Comune

Una iniziativa del Comune di Calcinate rivolta ai bambini e alle bambine appena nate, alle loro famiglie e alla loro accoglienza nel nostro Comune fin dai primi giorni.

19 gennaio 2024

Immagine che raffigura Nuovi Nati: il primo regalo lo fa il Comune
Nuovi Nati: il primo regalo lo fa il Comune

L’arrivo di un bambino ci riempie di gioia e vogliamo che venga accolto e che senta la comunità vicina fin dai primi giorni di vita

Il “Kit bebè, che ogni famiglia residente nel Comune di Calcinate riceve nel momento in cui registra il nuovo nato presso l’anagrafe, è composto da una gift card del valore di 150€ per effettuare i primi acquisti.  Abbiamo scelto la carta regalo proprio per dare la possibilità alle famiglie di decidere quali acquisti ritengono più adeguati per il loro bambino/a/i. Inoltre all’interno del kit le famiglie troveranno una serie di informazioni utili per accedere ai servizi e alle attività messe a disposizione dall’amministrazione comunale e dal territorio.

Riteniamo che i libri costituiscano stimoli importantissimi per i bambini e per il loro sviluppo emotivo e cognitivo e leggere ai bambini, sin dai loro primi mesi di vita, significa costruire per loro un futuro più ricco di opportunità. Per questa ragione l’amministrazione regala alle famiglie anche il cofanetto “Nati per leggere” .

25/03/2024, 11:00