La Leva Civica Volontaria arriva a Calcinate

02 agosto 2022

Immagine che raffigura La Leva Civica Volontaria arriva a Calcinate
La Leva Civica Volontaria arriva a Calcinate

Il Comune di Calcinate  selezionerà nelle prossime settimane n. 1  giovane, da impiegare in Leva Civica Lombarda Volontaria presso il Servizio Sociale del Comune.

I percorsi di Servizio Civile inizieranno nel mese di ottobre 2022.

Cosa è la Leva Civica? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 500 €, 20 giorni di permesso retribuito, 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti ed un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

• età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • residenza in Lombardia;
  • assenza di condanne per reati penali anche non definitive;
  • non aver già svolto percorsi di Leva Civica;
  • non aver intrattenuto rapporti di lavoro o altre forme di collaborazione, incluso il Servizio Civile (ma esclusi i tirocini curricolari), con l’ente promotore (Associazione Mosaico) o l’ente ospitante (sede di attuazione di [vostro ente]);
  • non fare parte di forze di polizia o militari.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 035 4493313 - 4493323.

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione:

Attenzione: il bando si chiuderà alle ore 12.00 del 16 settembre 2022, i candidati interessati dovranno far pervenire entro la scadenza la domanda compilata ad Associazione Mosaico (scaricabile direttamente sul sito) in uno dei seguenti modi:

1. inviata per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo info@pec.mosaico.org
  2. consegnata a mano o spedita per posta raccomandata A/R (attenzione: NON fa fede il timbro postale, ma la data di ricezione), a uno dei seguenti indirizzi:
    1. Infopoint Associazione Mosaico, via Palma il Vecchio, 18C - 24128 - Bergamo (BG)
    2. Associazione Mosaico, piazza Matteotti, 19 - 22036 - Erba (CO)
    3. Associazione Mosaico, via Cortelonga, 12 - 20900 - Monza (MB)

05/08/2022, 10:25