ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Dettagli della notizia

Tutte le notizie e documenti relative alle elezioni politiche, compresi i risultati elettorali.

Immagine che raffigura ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022
ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE per il rilascio o il rinnovo delle tessere elettorali

Si comunica che, al fine di consentire il rilascio o il rinnovo delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre: dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Domenica 25 settembre: dalle ore 07:00 alle ore 23:00

VOTO DOMICILIARE

IL SINDACO

VISTO il decreto del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, n.97, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 169 dello stesso 21 luglio 2022, i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del senato della Repubblica sono stati convocati per il giorno di domenica 25 settembre 2022;

RENDE NOTO

che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (e cioè trasporto pubblico organizzato dai Comuni in occasione di consultazioni elettorali), e gli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dell'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Gli elettori in questione, per essere ammessi al voto domiciliare, dovranno far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 5 SETTEMBRE 2022, un’apposita dichiarazione corredata da idonea certificazione medica.
Il modello di dichiarazione utilizzabile per la domanda di voto domiciliare è reperibile sulla homepage del sito istituzionale dell’ente.

OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Termine ultimo di presentazione domanda direttamente al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022.

L’ opzione  potrà essere  trasmessa per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata (protocollo@comune.calcinate.bg.it) o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato utilizzando il modello allegato al presente avviso.

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE

L’Ufficio Elettorale, in occasione delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022, effettuerà l’apertura straordinaria per il rilascio dei Certificati di iscrizione nelle liste elettorali:

• da giovedì 18 agosto a sabato 20 agosto dalle ore 8.00 alle ore 18.00;
  • domenica 21 agosto e lunedì 22 agosto apertura dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Le richieste dei certificati elettorali potranno essere inoltrate anche al seguente indirizzo PEC: comune.calcinate.bg@pec.it

25 settembre 2022
Risultati elezioni

27/09/2022, 09:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!