11 gennaio 2024

Immagine che raffigura Contributi per l’acquisto di ausili e protesi sportivi per persone con disabilità fisica

Regione Lombardia ha approvato una delibera per destinare aiuti finanziari a persone con disabilità fisica per l’acquisto di protesi o ausili sportivi a livello amatoriale.

Sono più di 974.000 i fondi destinati a tale scopo: la Lombardia è la prima Regione che adotta questo provvedimento a livello nazionale, in applicazione di un decreto ministeriale del 22 agosto 2022.

È fondamentale che una regione leader in tanti ambiti non possa che esserlo anche nell’inclusione delle persone. Per fare sport, per non lasciare nessuno nell’angolo, e per avere domani anche campioni paralimpici straordinari”, sono le parole del Sottosegretario allo sport e giovani Lara Magoni.

I destinatari sono persone, residenti in Lombardia, amputate, affette da paraparesi, paraplegia o tetraparesi, oltre agli invalidi civili, di età compresa tra i 10 e i 64 anni. La richiesta potrà essere inviata prossimamente tramite il sito Bandi Online di Regione Lombardia

Le domande potranno essere presentate entro il 22 gennaio 2024 a questo link.

13/02/2024, 09:16