Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI

Dettagli della notizia

Presentazione domande entro il 05 giugno

Data:

16 maggio 2023

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI
Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI

È indetta una selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria di rilevatori, a cui attingere per le operazioni di Censimento Permanente della Popolazione, per l’edizione 2023.

In ordine di graduatoria verranno incaricati annualmente uno o due rilevatori, in base alle esigenze di rilevazione e al campione di famiglie comunicate da ISTAT. I rilevatori, dopo specifica formazione (tra luglio e settembre) e coordinati dal personale dell'Ufficio Comunale di Censimento, svolgeranno le interviste sul territorio comunale somministrando il questionario predisposto dall'Istituto nazionale di Statistica. L'indagine è svolta totalmente in modalità digitale, con l'uso di tablet forniti da ISTAT.

L'attività consiste nell'intervistare le famiglie, selezionate e avvisate da ISTAT, che non compilano autonomamente il questionario online o che hanno bisogno di assistenza digitale. Il rilevatore le contatterà telefonicamente o personalmente a domicilio tra i primi di novembre e il 22 dicembre, salvo proroghe. L'attività è organizzabile autonomamente, anche nei ritagli di tempo rispetto ad altri impegni di studio e/o lavoro. L'avviso di selezione prevede punteggi specifici per i residenti a Calcinate, gli studenti e i disoccupati.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 5 giugno 2023 con le modalità indicate nell'avviso pubblico di selezione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento (0354493302 - statocivile@comune.calcinate.bg.it)

Ultimo aggiornamento

16/05/2023, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri