Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI

Presentazione domande entro il 05 giugno

16 maggio 2023

Immagine che raffigura Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI
Censimento permanente della popolazione ISTAT, SI SELEZIONANO RILEVATORI

È indetta una selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria di rilevatori, a cui attingere per le operazioni di Censimento Permanente della Popolazione, per l’edizione 2023.

In ordine di graduatoria verranno incaricati annualmente uno o due rilevatori, in base alle esigenze di rilevazione e al campione di famiglie comunicate da ISTAT. I rilevatori, dopo specifica formazione (tra luglio e settembre) e coordinati dal personale dell'Ufficio Comunale di Censimento, svolgeranno le interviste sul territorio comunale somministrando il questionario predisposto dall'Istituto nazionale di Statistica. L'indagine è svolta totalmente in modalità digitale, con l'uso di tablet forniti da ISTAT.

L'attività consiste nell'intervistare le famiglie, selezionate e avvisate da ISTAT, che non compilano autonomamente il questionario online o che hanno bisogno di assistenza digitale. Il rilevatore le contatterà telefonicamente o personalmente a domicilio tra i primi di novembre e il 22 dicembre, salvo proroghe. L'attività è organizzabile autonomamente, anche nei ritagli di tempo rispetto ad altri impegni di studio e/o lavoro. L'avviso di selezione prevede punteggi specifici per i residenti a Calcinate, gli studenti e i disoccupati.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 5 giugno 2023 con le modalità indicate nell'avviso pubblico di selezione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento (0354493302 - statocivile@comune.calcinate.bg.it)

16/05/2023, 10:29