Al flash mob che domenica 4 giugno alle 11:00 unirà 40.000 persone per 10 emozionanti minuti! Vi invitiamo ad essere presenti a Grumello del Monte con #comunedicalcinate
Uno straordinario evento per tradurre il metro e mezzo che ci ha separato durante la pandemia in un metro e mezzo di unione e solidarietà: 40.000 persone unite da una striscia in maglia si disporranno una accanto all’altra lungo il tracciato di circa 80 km “che unisce” Bergamo e Brescia.
Calcinate ha offerto il proprio contributo all’evento creando quasi 300 strisce in maglia che ora verranno fornite ai partecipanti della catena umana!
Chi lo desidera, potrà integrare la quota d’iscrizione di 3€ con una donazione libera: il ricavato sarà interamente devoluto a favore di centri che seguono i giovani con problemi legati al periodo post Covid.
*x la zona di Bergamo, i destinatari saranno il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare (CDCA) - Casa di Cura Palazzolo dell’Istituto Palazzolo di Bergamo, ed il “Programma Angelo Cocchi” che fa capo alla S.C. Psichiatria 1 (che coordina le strutture territoriali del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze: Centri psico-sociali e Centri diurni) dell’ASST Bergamo Ovest di Treviglio.
Istruzioni per partecipare