Contributi economici per iniziative e attività organizzate da associazioni

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata dalle associazioni che hanno sede sul territorio del Comune e che sono registrate negli elenchi comunali.

Descrizione

Il Comune sostiene economicamente quelle associazioni che, dietro esplicita richiesta scritta, si sono contraddistinte per l'impegno e l'organizzazione di attività culturali e ricreative degne di nota.

La richiesta deve essere effettuata tramite modulo del Comune.

Cosa serve

Il presidente dell'associazione deve presentare una copia del suo documento d'identità in corso di validità e una relazione approfondita delle attività svolte per le quali si richiede il contributo. È buona norma inserire nella relazione il numero di partecipanti (indicando il numero dei partecipanti residenti del Comune), il numero di educatori/allenatori, una restituzione di come le attività abbiano interessato positivamente i partecipanti e un prospetto economico sintetico delle entrate/uscite generate dall'attività.

Cosa si ottiene

Si ottengono contributi economici per iniziative e/o attività organizzate da associazioni.

La richiesta deve essere effettuata entro il 30 settembre.

Il servizio è gratuito.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Scuola, Sport e Cultura