Concessione di spazi comunali per attività culturali, riunioni e assemblee

A chi è rivolto

La richiesta può essere effettuata da singoli cittadini, associazioni, enti e gruppi politici.

Il Comune concede l'utilizzo delle proprie sale:

• SALA AUDITORIUM- CENTRO CULTURALE DON SERGIO COLOMBO
  • SALA POLIVALENTE CENTRO SOCIALE
  • AREA FESTE - "FABRIZIO DE ANDRE"

per attività istituzionali, culturali, sociali e ricreative, come incontri, assemblee, convegni, manifestazioni, congressi, mostre, spettacoli e sagre.

Come fare

Il richiedente deve compilare la richiesta tramite apposito modulo che andrà consegnato all’ufficio protocollo.

Cosa serve

Il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità. Nel caso di richiesta pervenuta da soggetto giuridico, deve essere presentato il documento d'identità in corso di validità del presidente o del rappresentante legale.

Cosa si ottiene

Si ottiene la concessione di spazi comunali per attività culturali, riunioni e assemblee.

Tempi e scadenze

La richiesta va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune almeno 15 giorni prima dalla data richiesta.

Il Comune darà risposta entro 5 giorni dalla presentazione della richiesta.

CENTRO CULTURALE DON SERGIO COLOMBO ( San Rocco)

1. per iniziative patrocinate dal Comune € 20,00 die con cauzione forfettaria di € 50,00;
  2. per iniziative non patrocinate dal Comune € 70,00 die con cauzione forfettaria di € 50,00;
  3. ogni iniziativa che si protragga per oltre 7 giorni la quota di cui ai punti 1 e 2 è maggiorata dall'ottavo giorno di € 10,00

SALA POLIVALENTE CENTRO SOCIALE

1. Gruppi Comunali di lavoro e Associazioni nessuna tariffa-gratuito
  2. privati o impiego a carattere di partito e/o politico € 50,00

AREA FESTE - "FABRIZIO DE ANDRE"

Gli Enti, i Partiti, le Associazioni che intendono organizzare manifestazioni popolari non aventi natura commerciale, devono presentare istanza all'Amministrazione Comunale dal 1 al 31/12 dell'anno precedente dello svolgimento della festa e comunque almeno entro 30 giorni prima dell'inizio della festa medesima, compilando il modulo sottoriportato.
I costi per la concessione dell'area sono i seguenti:

1. manifestazioni della Polisportiva Calcinatese nessun canone
  2. manifestazioni di Associazioni, Partiti ed Enti riconosciuti con sezioni locali iscritte all' Albo delle Associazioni nonché gruppi consiliari € 450,00 die;
  3. manifestazioni promosse da tutti gli altri richiedenti € 1.500,00 die
  4. nei mesi di: aprile, maggio, agosto e settembrele tariffe sono ridotte del -25%          gennaio, febbraio, marzo, ottobre e novembre  le tariffe sono ridotte del -50%.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Pagina aggiornata il Mon Feb 12 10:07:03 CET 2024