Iniziative di solidarietà
- Schede informative per cittadini Ucraini- in tutte e tre le lingue
- Assistenza sanitaria
- Ospitalità e alloggi
- Istruzione
INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DELL’UCRAINA
In collaborazione con le Associazioni del territorio è stata avviata una raccolta di cibo, vestiti e farmaci che verranno spediti in Ucraina alle persone che ne hanno più bisogno. La prima fase di raccolta si è conclusa e attraverso l’Associazione Zlaghoda e l’Associazione Mesa Popular verranno spediti i tantissimi aiuti raccolti. Continueremo a rispondere ai mutevoli bisogni delle persone che stanno scappando dall’Ucraina e arrivano sul nostro territorio. Terremo aggiornata questa sezione con le iniziative di solidarietà che si attiveranno.
Si invitano i cittadini che volessero donare, a fare riferimento alla raccolta fondi che si sta facendo in Provincia di Bergamo:
“UN AIUTO PER L’UCRAINA”
Per chi volesse contribuire con una donazione invitiamo a donare a favore della raccolta fondi «Un aiuto per l’Ucraina». L’iniziativa è promossa da Caritas diocesana bergamasca, L’Eco di Bergamo e dalla Fondazione della Comunità bergamasca con il sostegno del Comune di Bergamo.
La raccolta fondi è destinata all’accoglienza di donne, bambini, anziani che sono costretti a lasciare le proprie case, a causa della guerra.
Per chiunque volesse dare il proprio contributo: https://dona.caritasbergamo.it/crisi_ucraina/
È possibile donare attraverso bonifico:
INTESTATO A: FONDAZIONE DELLA COMUNITA BERGAMASCA ONLUS
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE – EMERGENZA UCRAINA
BANCA: BANCA INTESA
IBAN: IT 58 U 03069 09606 100000185910
Swift/Bic: B C I T I T M M